top of page

Come trasportare una moto con un furgone a noleggio

Aggiornamento: 14 apr 2023

l trasporto di una moto può essere fatta anche in autonomia. L’importante è non farsi male né danneggiare il mezzo. allora vi diamo dei consigli su come trasportare una moto.



Il furgone a noleggio ideale per trasportare una moto è un Ducato medio ( o il Vivaro Opel,sono lo stesso furgone in pratica!) è un mezzo abbastanza grande per caricare una moto in tutta comodità ma anche piccolo per essere guidato in mezzo al traffico cittadino.


Suggerimento:

Durante il trasporto la moto deve essere sempre posizionata completamente verticale, con la forcella leggermente compressa e con la stessa tensione in ogni paio di cinghie (anteriore su un lato e posteriore sull'altro). Maggiore risulta l'angolo di apertura tra ogni coppia di cinturini laterali, meglio è.




Qualora ci sia la necessità di spostare la propria moto da un posto ad un altro, il trasporto può anche essere delegato ad un mezzo che la possa ospitare in tutta sicurezza tramite l’impiego di un furgone dedicato.

Spesso, però, capita che il mezzo non sia quello che avresti immaginato, che non assicuri la moto e che i costi siano eccessivamente alti, comprendendo, magari, anche il costo della benzina.

E’ risaputo che le moto necessitano di grandi attenzioni, soprattutto quando è arrivato il momento di doverla trasportare da una città ad un’altra, come quando la si vende oppure si è appena acquistata. Affittare un furgone a roma può essere una soluzione abbastanza economica (utilizzando alcuni accorgimenti), ma soprattutto sicura per trasportare la moto e tutti gli eventuali accessori ingombranti.

Inoltre i vantaggi del noleggio furgone sono diversi: innanzitutto è possibile accordarsi sul viaggio e prenotarlo da casa effettuando il pagamento una volta che la moto arriva a destinazione. Ma il fattore più importante è sicuramente quello relativo alla copertura assicurativa sugli eventuali danni che la moto subisce durante il viaggio. Affittare un furgone è la migliore scelta per assicurare un ottimo viaggio alla tua moto.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page