top of page

Come noleggiare un furgone o auto da Saber?

Aggiornamento: 20 gen 2023

In questo articolo trovi tutto quello che devi sapere per noleggiare da Saber, così abbiamo raccolto in 10 domande tutte le risposte per capire come funziona il nostro servizio.



Che documenti servono?

  1. Documento d'identità valido

  2. Patente B

  3. Codice fiscale

  4. Carta di credito o deposito in contanti

Tutti i documenti devono essere ben leggibili e non si accettano documenti sostitutivi o denunce di smarrimento


Qual è l'eta minima?

L'età minima per noleggiare un furgone è di 25 anni compiuti, per le auto è di 23 anni


Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Per il pagamento del noleggio accettiamo tutte le carte di credito o debito (tranne american express, diner club) o contanti.


Il carburante è compreso?

No, il mezzo si prende con il pieno e si restituisce con il pieno.

Pertanto se non viene restituito con lo stesso livello di carburante l'agenzia può addebitare il costo del medesimo più un extra per il servizio di rifornimento.


Quanto dura il noleggio?

In genere una giornata di noleggio dura 24h ma ci posso essere anche dei casi particolare da concordare con l'agenzia per la gestione dei clienti. Comunque in caso di ritardo diamo un'ora di tolleranza dopo di che viene addebitata un'altra giornata


Cosa succede in caso di multe?

In caso di multa, addebitiamo il costo della gestione amministrativa della stessa (quantificato in 15€ a multa) dopo di che provvederemo ad inoltrare il contratto di noleggio firmato e copia documento dell'autista all'ente che ha emesso la contravvenzione che poi provvederà a una nuova rinotifica presso l'indirizzo di residenza fornito in fase di registrazione, in ogni caso la multa deve essere pagata da chi ha firmato il contratto di noleggio.


Cosa succede in caso di guasto?

In caso di gusto durante l'orario d'ufficio va contattata prima l'agenzia di noleggio che indicherà la procedura da fare, se invece il guasto è durante la notte o festivi devi contattare l'assistenza stradale che è attiva 24h/24h, il numero di telefono verrà fornito nel momento del ritiro del mezzo.


Cosa succede in caso d'incidente o danni o furto al mezzo?

  1. In caso di furto va subito fatta una denuncia al più vicino comando di polizia e consegnare una copia all'agenzia di noleggio che provvederà ad addebitare una penale che varia dalla tipologia del mezzo

  2. In caso d'incidente ci sono due eventualità che posso sorgere che sono: sinistro con colpa hai le penali risarcitorie, quindi verrà addebitata la franchigia prevista per danni a terzi e il costo della riparazione del nostro mezzo inoltre è possibile che l'agenzia possa addebitare anche le giornate per il mancato utilizzo del mezzo fino alla completa riparazione dello stesso. In caso di ragione hai la copertura totale dell'assicurazione, ma comunque verrà trattenuta una penale fino al completamento della pratica con l'assicurazione, a chiusura pratica verrai ricontattato dall'agenzia per il rimborso della penale trattenuta.

  3. In caso di danno al mezzo verrà addebitata la somma necessaria per la riparazione.

Posso andare all'estero?

No, nessun mezzo è autorizzato ad andare fuori dai confini nazionali in caso contrario verrà bloccato il mezzo.


Posso annullare la prenotazione?

Se per qualunche motivo decidessi di annulare la prenotazione puoi farlo tranquillamente senza che sia nessun costo ma l'importante è chiamare ed avvertire.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page